Angelo Spiga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wingle
     
    .

    User deleted


    Né medico, né stregone ma una persona qualsiasi col pallino dell’invenzione, una “dipendenza” la definisce lui, che lo tampina da 23 anni. Tanti ce ne sono voluti di studi, prove ed esperimenti, prima di arrivare alla sua creazione: una sapiente miscelazione di essenze endemiche della Sardegna, che ha chiamato Ph-21.
    Erbe da cui Angelo Spiga, 43 anni di Limpiddu, frazione budonese, ha prodotto creme e soluzioni liquide, quattordici preparati con i quali cura un lungo elenco di infiammazioni, infezioni, dolori e problemi vari: bruciature di terzo grado, ferite, caduta dei capelli, problemi alla pelle come dermatiti e psoriasi, dolori cervicali, lombosciatalgie, e altro ancora. Un mese fa, ha depositato la sua invenzione all’Ufficio brevetti della Camera di commercio di Nuoro, insieme a foto e documenti che attestano i risultati ottenuti, Ph-21 è il marchio brevettato, una miscela di erbe, appunto, la cui composizione varia a seconda delle infezioni.
    Lui, che di mestiere fa tutt’altro (imprenditore nel campo dell’edilizia), racconta della sua irrefrenabile passione per l’invenzione, «la voglia di scoprire uno ce l’ha nel sangue», dice, e di questo progetto a cui lavora da oltre vent’anni, studiando sui libri da solo tutte le notti, «dormo tre ore al giorno», provando e sperimentando in continuazione, spendendo tempo e risorse. E mentre parla, mostra decine e decine di foto di persone che negli ultimi dodici anni, da quando ha iniziare a provare la miscela, si sono rivolte a lui, sardi e non solo: immagini impressionanti di braccia ustionate, di ferite in cancrena. Il prima e il dopo. «Lo so che può sembrare strano, ma io sono pronto e disponibile a un confronto con i medici, non a livello dialettale ovviamente, non ne sarei capace perchè io non sono un medico e ci tengo a sottolinearlo, ma perchè vorrei che provassero la miscela. Li invito a farmi fare delle prove. Ho curato ustioni di 3º grado nel giro di 22, 30 giorni, chi è guarito lo può testimoniare». Del resto, le proprietà medicamentose delle erbe sono note a tutti, con quelle ci si curava nell’antichità, «e il Ph-21 è prodotto con metodi antichi, come una volta, ed è risultato totalmente assente di pesticidi, test certificato da una biologa», spiega l’inventore. Che non rivela neppure una delle erbe utilizzate, non si sa mai. «Il brevetto diventerà presto comunitario: sta per iniziare la fase di istruttoria», dice, ancora. Al momento, il preparato, è classificato come cosmesi «ma porterò avanti tutto l’iter perchè venga riconosciuto come medicina».
     
    Top
    .
  2. Silvia Battistella
     
    .

    User deleted


    Ma questa crema si puo' avere o comprare ?????
     
    Top
    .
  3. wingle
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Per avere la crema devi contattare direttamente Angelo Spiga
    lo trovi su facebook e' una persona molto cordiale
    ti dara' il numero dello studio di Olbia
     
    Top
    .
  4. tequero
     
    .

    User deleted


    Io la uso e mi trovo bene....l'unico neo....non si sanno i componenti!!!!Qualcuno di voi ha certezze che si tratta solo di erbe????A me neanche il cortisone mi rendeva la pelle cosi migliorata come invece mi fa questa crema......bah.....speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    marco free biker

    Group
    Member
    Posts
    8,458
    Location
    CLERVILLE

    Status
    Offline
    ciao
    dopo tante e tante creme, sono curioso di provare questa, e mi auguro che non sia una bufala
     
    Top
    .
  6. marpie
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovata anke in farmacia, in sardegna però!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. angelafrau
     
    .

    User deleted


    io da un pò di tempo soffro di psuriasi mi esce sempre in testa e mi è stato consigliato di andare da qst signore ke e mlt bravo voi avete già provato i suoi prodotti?
     
    Top
    .
  8. wingle
     
    .

    User deleted


    Personalmente no, pero' sento parecchia gente che parla bene dei suoi prodotti, prova a chiamare una telefonata non costa nulla
     
    Top
    .
  9. angelafrau
     
    .

    User deleted


    si inffatti vorrei contattarlo x saperne di più potresti mandarmi i link cm contattarlo su facebook?
     
    Top
    .
  10. wingle
     
    .

    User deleted


    basta cercare su FB Angelo Spiga la foto e' di un avambraccio messo male
     
    Top
    .
9 replies since 30/1/2012, 14:54   3859 views
  Share  
.